Anche il cibo ti fa bella

Anche il cibo ti fa bella
Anche il cibo ti fa bella

Anche il cibo ti fa bella

Anche il cibo ti fa bella e in maniera molto economica possiamo creare a casa creme, maschere, scrub, impacchi, struccanti…… per il corpo, il viso, i capelli, le unghie, utilizzando prodotti che normalmente usiamo in cucina.
In commercio troviamo tantissimi prodotti a base di miele, olio, yogurt, rosmarino, aloe, uova, mandorle e ….. chi più ne ha più ne metta.
In questi periodi di crisi non sempre possiamo acquistare prodotti per la cura della nostra persona, ma non per questo dobbiamo rinunciare alle nostre creme, maschere, impacchi, e allora, facciamocele da sole con pochissima spesa e poca fatica.
Oggi ve ne voglio proporre alcune.

Struccante

Su un batuffolo di cotone idrofilo leggermente inumidito con acqua tiepida versate qualche goccia di olio extra vergine di oliva, passatelo sul viso e sul collo. Potete sostituire il tonico massaggiando subito dopo viso e collo con un altro batuffolo intriso d’olio e poi lavatevi con un sapone neutro.

Maschera per il viso

Per ottenere una maschera nutriente, miscelate una parte di olio evo, una parte di miele leggermente intiepidito, una parte di yogurt al naturale: stendete sul viso e lasciate in posa per 1/2 ora, poi risciacquate con dell’acqua tiepida. Non occorre mettere altre creme

Impacchi per capelli secchi

Mescolare 2 tuorli d’uovo, 2 cucchiaini di miele, 2 cucchiai di olio di oliva; distribuire su tutta la lunghezza del capello massaggiando delicatamente la cute, avvolgere la testa con un asciugamano e lasciare agire per almeno 30 minuti. Risciacquare abbondantemente, lavare con uno shampoo adatto.

Crema corpo nutriente

In una ciotolina mescolate con molta cura, olio estravergine di oliva e miele, dopo la doccia con la pelle bagnata stendete su tutto il corpo questa emiulsione, sino ad assorbimento. Usatene poca alla volta, affinchè venga interamente assorbita. Vi lascerà una pelle morbida e setosa, l’olio non solo ammorbidirà la pelle, ma veicolerà l’acqua idratandola.

Per rendere più gradevoli all’olfatto queste creme home made, potete aggiungere al preparato alcune gocce di olio essenziale di lavanda o se preferite un gusto più fresco potete aggiungere olio essenziale di limone.

Mi auguro di esservi stata utile e comunque quanto prima ci sarà un altro nuovo articolo sull’argomento …… noi donne abbiamo bisogno di tante cose 😉

Ciao, venitemi a trovare anche sulla mia pagina Facebook Lo sapevate che, e non dimenticate di cliccre”Mi piace” così potrete rimanere senpre aggiornati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.